Totus tuus
Il segreto di Fatima nel pontificato di Giovanni Paolo II
Introduzione di Tarcisio Bertone
Traduzione di Bruno Pistocchi
Collana: Fuori Collana«Potrei dimenticare che l’avvenimento di piazza San Pietro è accaduto nel giorno e nell’ora in cui si ricorda a Fatima, in Portogallo, la prima apparizione della Madre di Cristo ai poveri e piccoli contadini? Infatti, nonostante tutto quello che è accaduto proprio quel giorno, ho notato la straordinaria protezione e sollecitudine materna che si sono dimostrate più forti del proiettile mortale» (Giovanni Paolo II)
Dopo la pubblicazione della terza parte del segreto di Fatima sono usciti molti libri e articoli, a volte documentati correttamente, a volte intrisi di invenzioni fantastiche e di ipotesi inverosimili.
Aura Miguel, giornalista portoghese di rara onestà e di profonda competenza religiosa, ci offre una precisa ricostruzione del segreto di Fatima, che attraversa il pontificato di Giovanni Paolo II come una drammatica chiave di interpretazione. L’Autrice svolge un’indagine accurata e appassionata, interpellando le fonti e i protagonisti degli eventi, e mettendoli a confronto soprattutto con il mistero di Colei che è la prima interlocutrice e comunicatrice del messaggio di Fatima, Maria.
In appendice il segreto di Fatima con una presentazione di Tarcisio Bertone e il commento teologico di Joseph Ratzinger.