Cinquant’anni di gratitudine
CL a Treviso 1974-2024: una storia in Movimento
A cura di Angelo Rigo
Collana: TelemacoCinquant’anni fa iniziava a Treviso la presenza di Comunione e Liberazione attraverso alcune persone che, quasi in contemporanea, avevano incontrato il Movimento riconoscendovi la risposta a ciò che attendevano senza conoscerne il volto.
Fino al bel giorno in cui Elena si sentì dire dal fratello – inconsapevole eco di quanto, duemila anni prima, aveva detto Andrea al fratello Simone: «Ho trovato quanto stai cercando».
Con gli occhi colmi di gratitudine a Colui che ha iniziato e fatto crescere questa storia, il libro vuole essere memoria viva della grazia accaduta, ripercorrendo momenti, istantanee e volti mediante i quali essa è giunta fino ad oggi, testimoniando quanto sia vivo il carisma donato dallo Spirito al servo di Dio don Luigi Giussani.
I tanti contributi raccolti in queste pagine documentano che quanti si lasciano attrarre da ciò che hanno incontrato vedono rinascere la propria vita, venire a galla i propri talenti, acquistare un nuovo volto, una inaspettata fecondità, contribuendo al bene della Chiesa e della società.