Angelo Scola
Angelo Scola è nato a Malgrate nel 1941. Cardinale, è stato vescovo di Grosseto, rettore della Pontificia Università Lateranense, preside dell’Istituto Giovanni Paolo II, patriarca di Venezia e arcivescovo di Milano.
angeloscola.it
Prefazione
Conversazioni sulla Chiesa
Che cos’è la Chiesa? Perché essa esiste? Quali sono la sua sorgente e la sua missione? In quale relazione essa sta con la natura e il destino dell’uomo? È possibile seguire Cristo e vivere di …
Prefazione
Il mistero di Anna
Ca’ Edimar è una casa di accoglienza che ha la forma di un villaggio. Essa non esisterebbe senza Anna, nata cerebrolesa e vissuta quindici anni priva di ogni autonomia. Eppure la sua vita è stata …
Prefazione
Volti di santi
La richiesta di un parroco di presentare “il santo del mese” sul bollettino parrocchiale è la prima “causa” di questo libro, che presenta santi ben noti e umili «operai della vigna» del Signore. Leggendo queste biografie …
Autore
Bisogno educativo e compito della scuola
Educazione e istruzione esprimono un nesso inscindibile che ha come fine la crescita dell’umano. Nella scuola, chi ha qualcosa di rilevante da dire, come chi ha una buona domanda da formulare, deve poterlo fare liberamente. Perciò …
Autore
Annunciare Cristo nel cambiamento d’epoca
«Partecipare per affinità all’evento unico e singolare di Gesù Cristo in qualunque tempo e luogo – questa è l’esperienza cristiana – esprime la più imponente prova della credibilità della Chiesa». Angelo Scola In questi esercizi predicati a …
Introduzione
Ti regalo la mia molla
Sono trascorsi ormai trent’anni dalla morte di Andrea Mandelli, eppure la memoria della sua breve esistenza è ancora viva. Quarto di sette fratelli, cresce in un ambiente familiare e comunitario molto vivo, che desta in lui …
Prefazione
E vide che era cosa molto buona
Il percorso di testi e immagini presentato in questo volume trae origine dalla riflessione aperta dal cardinale Angelo Scola col suo volumetto, Cosa nutre la vita?, proposto in vista dell’Expo, un evento civile così rilevante …
Prefazione
La vita è solo obbedienza
Don Bruno De-Biasio nasce a San Quirino, in Friuli, nel 1920. A undici anni entra in seminario, prima a Seveso, poi a Venegono, e nel 1943 riceve l’ordinazione sacerdotale. Coadiutore prima ad Agrate e poi a …
Presentazione
Deine Gnade ist besser als das Leben
Die Essenz des Glaubens ist folglich das Staunen vor der Gegenwart Jesu Christi. Dieser Satz des Seligen Johannes Paul II. beschreibt den Werdegang von Eugenio Corecco (1931-1995): einem fröhlichen und enthusiastischen Knaben, in allem engagiert, von …
Presentazione
Ta grâce vaut plus que la vie. Eugenio Corecco 1931-1995
L’essence de la foi est donc la stupeur face à la présence de Jésus-Christ. Cette phrase du bienheureux Jean-Paul II décrit bien l’itinéraire d’Eugenio Corecco (1931-1995). Enfant heureux et enthousiaste, intéressé à tout, mystérieusement appelé …
Presentazione
Your grace is worth more than life. Eugenio Corecco 1931-1995
The essence of faith is therefore amazement in the presence of Jesus. This sentence, uttered by the Blessed John Paul II, describes the journey of Eugenio Corecco (1931-1995). A happy and enthusiastic child, always busy …
Presentazione
La tua grazia vale più della vita. Eugenio Corecco 1931-1995
L’essenza della fede è dunque lo stupore di fronte alla presenza di Gesù. Questa frase del Beato Giovanni Paolo II descrive l’itinerario di Eugenio Corecco (1931-1995). Bambino felice ed entusiasta, impegnato con tutto, misteriosamente chiamato fin …
Video
Il ritratto di don Bruno De-Biasio nelle parole di mons. Frigeni, vescovo di Parintins (Amazzonia)
Mons. Giuliano Frigeni, che ha vissuto dieci anni con don Bruno, è stato intervistato in occasione della presentazione del libro “La vita è solo obbedienza” a Dergano, il 6 maggio 2014.
Devi accettare i cookie della categoria "Targeting" per visualizzare il contenuto dell' iframe
Articoli nel blog in cui è citato
Le nostre presentazioni al Meeting di Rimini
16 Agosto 2018