Davide Tartaglia
Davide Tartaglia nasce nel 1985 ad Ascoli Piceno dove vive e lavora.
Socio fondatore dell’associazione culturale “Quid Culturae”, è anche redattore dell’omonima rivista. Suoi scritti e interventi critici sono comparsi su diverse riviste.
In ambito poetico ha pubblicato la raccolta di poesie Figure del congedo (Italic Pequod, Ancona 2014), vincendo lo stesso anno il Premio Guido Gozzano nella sezione Opera prima e il terzo premio del Premio Solstizio.
In ambito critico ha recentemente pubblicato un’antologia su poeti del secondo novecento dal titolo Sulla scia dei piovaschi. Poeti tra due millenni, per i tipi di Archinto.
Con un contributo di
Stagioni
«Bruno Cantarini un poeta lo era nel profondo proprio perché viveva, con una chiarezza fuori dall’ordinario, una stretta convivenza con l’eternità, con l’oltremondo, viveva un’eternità irrimediabilmente intrecciata con il contingente che, per il dolore patito …
Prefazione
L’amore ingiusto
«Oggi, in un mondo sempre più confuso, fin dalla sua cellula elementare che è l’io, c’è un urgente bisogno di poesia, più che di letteratura. Di una parola come quella di questo libro, che dentro l’esperienza …
Appuntamenti
“Stagioni”. Presentazione del libro di Bruno Cantarini ad Ancona
6 Gennaio 2018 ore 18
Teatro sperimentale, via Redipuglia 59
Ancona
Articoli nel blog in cui è citato
Estate: tempo di… lettura! I nostri consigli…
24 Giugno 2016