Francesca Sadowski
Francesca Sadowski è nata a Genova e risiede a Chiavari dall’età di dodici anni. Sposata, con tre figli (e un nipotino), svolge l’attività di medico dello sport presso il Centro medico Fisiosport di Chiavari, di cui è direttore tecnico. Dal 2013 è presidente della Federazione Compagnia delle Opere Sport.
Ha iniziato nel 2008 l’attività di volontariato nel carcere di Chiavari (e poi anche in quello di La Spezia), dove ha potuto seguire negli anni molti detenuti, sostenendoli con l’amicizia e la condivisione anche fuori, una volta scontata la pena. Grazie alla collaborazione con la direzione e con il Centro di Solidarietà di Genova, ha procurato borse lavoro e realizzato all’interno del carcere due corsi di formazione per pasticceria. Dal 2009 organizza tornei di calcetto all’esterno del carcere a cui partecipano detenuti, polizia penitenziaria e amici, favorendo il coinvolgimento di altre persone nell’amicizia con i detenuti.
Curatore
Cristo dentro
Dio è dentro con loro. Nessuna cella è così isolata da escludere il Signore; il suo amore paterno e materno arriva dappertutto. Papa Francesco Come questo sia vero lo abbiamo sperimentato in questi anni, negli incontri con …
Video
Cristo dentro a TV2000
Francesca Sadowski e Pino Rampolla ospiti della puntata de “Il Diario di Papa Francesco” del 18 gennaio 2017
Devi accettare i cookie della categoria "Targeting" per visualizzare il contenuto dell' iframe
Appuntamenti
“Cristo dentro“. Presentazione a Roma
22 Settembre 2017 ore 17.30
Sala Consigliare del Municipio, piazza Sempione
Roma
Articoli nel blog in cui è citato
Anche Itaca per il #Giubileocarcerati
4 Novembre 2016