Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo
«Andate in tutto il mondo a portare la verità, la bellezza e la pace, che si incontrano in Cristo Redentore». Le parole di Giovanni Paolo II, pronunciate nel 1984 per il Trentennale di Comunione e Liberazione, sono la scintilla che origina il nucleo originario della Fraternità San Carlo. La Fraternità, fondata nel 1985 da Massimo Camisasca, nasce dal carisma del movimento di Comunione e Liberazione ed è caratterizzata dal duplice scopo della vita comune e della missione. Ne fa parte un centinaio di sacerdoti, che vivono in case in media di tre persone. Attualmente i missionari sono presenti in 20 paesi del mondo nei quattro continenti. Il seminario della Fraternità, con sede a Roma e con una sezione a Città del Messico, conta circa una trentina di seminaristi.
Curatore
Ti chiamerai Pietra
Pur nella comunione con tutti gli altri apostoli, in Pietro c’è qualcosa di unico. Egli è il punto fermo e irremovibile sul quale Cristo fonda la Sua Chiesa. Il volume traccia la vicenda di Pietro al …
Autore
Se sarete quello che dovete essere, metterete fuoco in tutto il mondo
col DVD “Il vento di Dio. Vita di una fraternità” in omaggio Attraverso un breve testo, delle immagini e un video documentario, questo libro è un viaggio nella vita e nella missione della Fraternità san Carlo. …