Gianpiero Gamaleri
Gianpiero Gamaleri è stato caporedattore e direttore di Milano Studenti.
Professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, è preside della Facoltà di Scienze della comunicazione all’Università Telematica Internazionale Uninettuno di Roma e docente di Teoria della comunicazione alla Pontificia Università della Santa Croce.
Già dirigente e consigliere di amministrazione della Rai e della Triennale di Milano, è attualmente consigliere di amministrazione del Centro Televisivo Vaticano. Giornalista professionista, cura per il settimanale della Mondadori Il mio Papa la raccolta e il commento delle omelie di papa Francesco a Santa Marta.
Tra i suoi lavori: Pensieri per l’Anno Santo, Libreria Editrice Vaticana, Roma 2016; Fatti e opinioni, distinti ma non distanti, Centro di Documentazione Giornalistica, Roma 2014; La nuova galassia McLuhan. Vivere l’implosione del pianeta, Armando, Roma 2013; Lo scenario dei media. Radio, televisione, tecnologie avanzate della comunicazione, Edizioni Kappa, Roma 2008.
Curatore
Milano Studenti
Milano Studenti è il mensile che a cavallo degli anni Sessanta accompagnò i primi passi e lo sviluppo di Gioventù Studentesca. Il giornale era una libera iniziativa di giovani che attraverso l’incontro con don Luigi Giussani – …