Ian Boyd
Padre Boyd è un sacerdote della Congregazione di San Basilio. Studioso di Chesterton riconosciuto a livello internazionale, è autore di The Novels of G.K. Chesterton (Londra 1975). È stato per molti anni un insegnante di lingua inglese presso il St. Thomas Moore College, University of Saskatchewan. Attualmente è un membro del dipartimento di lingua inglese alla Seton Hall University in South Orange, New Jersey. Padre Boyd tiene conferenze su “Temi sacramentali nella letteratura moderna”. Tra gli autori cristiani di cui si occupa: T.S. Eliot, Graham Greene, C.S. Lewis, Flannery O’Connor, Piers Paul Read, Muriel Spark e Evelyn Waugh. Per quanto riguarda la letteratura del diciannovesimo secolo, si interessa alle opere di autori quali Charles Dickens, Anthony Trollope e Nathaniel Hawthorne.
Padre Boyd è il fondatore nonché il curatore della Chesterton Rewiew e il presidente del Chesterton Institute for Faith & Culture con sede alla Seton Hall University.
Prefazione
La ballata di Santa Barbara
«Questo volume rappresenta di fatto la prima apparizione della poesia di G.K. Chesterton in lingua italiana. Egli vide la poesia come un mezzo per rivelare la verità del cristianesimo. I lettori italiani perciò ascolteranno nei …