Jeanne Perego
Jeanne Perego, giornalista, è nata a Milano il 26 dicembre 1958. Dal 1983 al 2007 si è occupata di Pubbliche Relazioni e gestione di uffici stampa.
Accanto all’attività di consulenza ha sempre mantenuto numerose collaborazioni giornalistiche, raccontando d’arte, giardini, turismo familiare e libri ragazzi, su «Topolino», «Il Tirreno», «L’Eco di Bergamo», «La Provincia di Como/Weekend», «Carnet», «Dove», «Giardinaggio», Radio Popolare…
Da anni vive in Baviera e si dedica a tempo pieno alle recensioni di libri per ragazzi, alle collaborazioni con vari quotidiani e periodici e alla scrittura di libri.
Ha pubblicato Joseph e Chico. Un gatto racconta la vita di Papa Benedetto XVI e Max e Benedetto. Un passero solitario racconta la giornata del Papa (Edizioni Messaggero Padova), tradotti in quattordici lingue.
Autore
Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù
Cavolfiori gratinati, budini alla vaniglia, yogurt alla ciliegia, calci di rigore, partite di calcio in cui è in gioco non solo il risultato. Ma anche l’orgoglio di una classe, “feisbuc” bambine che scrivono bigliettini d’amore ai …
Articoli nel blog in cui è citato
Milano, 19 marzo: Giochiamo a non sprecare il cibo con Jeanne Perego
18 Marzo 2011
“Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù” presentato a Sassuolo
3 Gennaio 2011
Milano: presentazione del libro Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù
11 Novembre 2010