Laura D’Incalci
Laura D’Incalci, nata e vissuta a Milano dove si è laureata in Scienze Politiche, risiede a Como dal 1978.
Giornalista free lance, privilegia tematiche sociali e culturali. Ha curato inchieste e servizi giornalistici sul variegato mondo del volontariato inerente a famiglia, vita, salute, scuola. Dal 1999 collabora con il quotidiano «La Provincia».
Con tre figli e un nipote, non ha mai perso il contatto con il mondo dei giovani per i quali organizza laboratori di giornalismo. Coniugando l’interesse educativo con l’esperienza professionale, ha contribuito di recente alla nascita del giornale «Parsifal», da lei diretto, realizzato dagli studenti delle scuole superiori della provincia di Como.
Autore
Io ti porto a casa. Con dvd
Anni Cinquanta, Ponte Chiasso, alla periferia di Como che finisce con la Dogana. I lavoratori frontalieri vanno e vengono fra il transito lento dei camion. Molte sono le giovani donne: a volte, al di qua …
Autore
L’olio nel vetro scuro
Storie vere, intessute di imprevedibili incontri. Sono gli incontri suscitati dall’esperienza del Banco di Solidarietà di Como, realtà nata agli inizi degli anni ’90 per promuovere ascolto e condivisione dei bisogni. A partire dall’esigenza elementare …
Video
“Irma Meda. Una donna per le donne”. Intervista a Laura D’Incalci per la Radiotelevisione Svizzera.
Intervista di Corinne Zaugg a Laura D’Incalci, autrice di “Io ti porto a casa”. “Chiese in diretta”, RSI Rete Uno, 29 gennaio 2018.
Appuntamenti
“Io ti porto a casa”. Presentazione all’Associazione Cometa di Como
23 Febbraio 2018 ore 21
Associazione Cometa, via Madruzza 36
Como
“Io ti porto a casa”. Presentazione a Como
21 Novembre 2017 ore 17.30
Villa Gallia, via Borgovico 154
Como
Articoli nel blog in cui è citato
Irma Meda. Una donna per le donne.
21 Novembre 2017
La carità cambia la vita – Como, mercoledì 26 novembre
25 Novembre 2008