Marco Zelioli
Marco Zelioli, 1951, sposato con Simona, ha tre figli: Giovanni, sposato con Laura; Marcello, sposato con Giulia; Carlo; è nonno.
Ora pensionato, ha insegnato materie letterarie e diretto scuole statali in provincia e in città di Milano dal 1984 al 2015, occupandosi di integrazione scolastica degli alunni con disabilità nel Gruppo di Lavoro Interistituzionale Provinciale di Milano.
È tra i soci fondatori delle associazioni professionali Diesse (insegnanti) e DiSAL (dirigenti scolastici); e di DeCo – Democrazia e Comunità.
Ha pubblicato: Le parole dell’handicap (Franco Angeli, 2001); Introduzione alla ricerca e all’uso dei dati scolastici (ISU Università Cattolica, 2002); Se l’handicap è nella scuola (ISU Università Cattolica, 2004).
Autore
Come spuma di onde
L’intuizione Felicità e bellezza ci circondano, miste a dolori e affanni quotidiani. Ma noi siamo creati per la gioia, che forse avviciniamo con timore; e se l’assaporiamo anche un istante ci sembra di capire tutto quanto. Allora l’intuizione dell’eterno pare fermar dell’universo il …