Massimo Camisasca
Mons. Massimo Camisasca è nato a Milano nel 1946. È stato ordinato prete nel 1975. L’incontro che ha segnato la sua vita è avvenuto a quattordici anni al liceo Berchet, quando ha conosciuto don Luigi Giussani. Responsabile prima di Gioventù Studentesca e poi di Comunione e Liberazione, è stato anche presidente diocesano dei giovani di Azione Cattolica a Milano. Insegnante di filosofia nei licei, all’Università Cattolica di Milano, alla Pontificia Università Lateranense a Roma, dal 1993 al 1996 è stato vicepreside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli studi sul matrimonio e la famiglia.
Ha fondato nel 1985 la Fraternità Sacerdotale dei Missionari di san Carlo Borromeo, di cui è superiore generale. Dal 29 settembre 2012 è vescovo di Reggio Emilia-Guastalla.
Prefazione
Don Barbetta
Padre, fratello, amico: questo è stato don Marco Barbetta per le tante persone che lo hanno incontrato. Nato nel 1937 in una famiglia radicata nella fede, si formò frequentando l’oratorio della parrocchia di Santa Maria Annunciata …
Conclusione
Tu ed io
Noi siamo dentro una storia antica, la più bella che c’è. È una storia che viene da lontano e arriva fino a noi. Come far amare la vita di Gesù e le vicende dell’Antico Testamento ai più piccoli? Il racconto parte da …
Prefazione
Ho visto l’ippopotamo mettere le ali
Nuova edizione a cura di Eugenio Dal Pane Carmelo vive una vita normale, con le attese e la voglia di vivere tipiche di un ragazzo di sedici anni. Inaspettata giunge una malattia che lo costringe su …
Autore
Dio sceglie i piccoli. Con DVD
Questa è la storia di un ragazzo innamorato di Gesù, che su questo amore aveva impostato tutto il progetto della propria vita: voleva essere sacerdote e missionario. Per questo amore, poiché diceva e testimoniava di appartenere …
Prefazione
Tu ed io
Noi siamo dentro una storia antica, la più bella che c’è. È una storia che viene da lontano e arriva fino a noi. È come un fiume che non vediamo dove sorge, ma vediamo che ci bagna. Vi …
Prefazione
Pietro, mi ami tu?
Attraverso gli affreschi di Giotto e ampi brani della Legenda Aurea, nella forma della lettera a un’amica, il lettore è accompagnato a immedesimarsi con l'irruenza e l'affezione di Pietro, che si arrende al tenace amore …
Prefazione
Farès pecàt a lamentàm
Nuova edizione Una fede feconda e incrollabile: è questo il tratto distintivo della vita di Dario e Clementina Nembrini non solo per i figli che hanno generato, ma per tutto ciò che è nato dalla loro …
Articoli nel blog in cui è citato
Itaca al #Meeting16
8 Agosto 2016
Estate: tempo di… lettura! I nostri consigli…
24 Giugno 2016