Mauro-Giuseppe Lepori
P. Mauro-Giuseppe Lepori è nato a Lugano nel 1959, si è laureato in filosofia (1982) e in teologia (1990) presso l’Università di Friburgo in Svizzera. È entrato nel 1984 nell’abbazia cistercense di Hauterive, di cui è stato abate dal 1994 al 2010, quando è stato eletto abate generale dell’Ordine cistercense e si è trasferito a Roma.
Fra le sue pubblicazioni: L’amato presente. L’esperienza della misericordia (2002) con Marietti 1820; Fu invitato anche Gesù. Conversazioni sulla vocazione famigliare (2006), Sorpresi dalla gratuità (2007), Simone chiamato Pietro (2015), Seguire Cristo (2015), Aderire a Cristo (2015), Si vive solo per morire? (2016) con Edizioni Cantagalli.
Prefazione
Il bene che permane
«Quanti dei nostri ragazzi sono così! Quante persone sono così! Fragili a tal punto da pensare di non avere nemmeno il diritto di esistere. E con il loro comportamento – a volte violento contro gli altri, a volte violento contro sé …
Autore
Riconoscere Cristo, misericordia del Padre
L’epoca moderna ha cercato di conservare molti valori di origine cristiana – ragione, libertà, verità, fratellanza, giustizia – separandoli dalla loro sorgente. Ma la storia dimostra che, se non permane Colui che li fa sorgere, …
Video
Incontro di presentazione “Il bene che permane”
Presentazione del libro di Famiglie per l’Accoglienza “Il bene che permane” con l’abate generale dell’Ordine Cistercense Mauro-Giuseppe Lepori. Venerdì 22 giugno 2020
Devi accettare i cookie della categoria "Targeting" per visualizzare il contenuto dell' iframe