Nicolino Pompei
Nicolino Pompei nasce a San Benedetto del Tronto il 10 giugno 1964. Dopo la maturità scientifica, consegue il diploma di magistero in Scienze Religiose con una tesi su Adrienne von Speyr. Per molti anni insegna Religione Cattolica nelle Scuole Superiori.
Alla fine degli anni Ottanta, nella sorprendente bellezza del suo personale e rinnovato incontro con Cristo, assecondando l’ardente passione di proporre a chiunque Gesù, con il paterno conforto dell’allora vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, monsignor Giuseppe Chiaretti, riconosce il sorgere della compagnia Fides Vita. Una compagnia di vita, di amicizia e di educazione che da circa trent’anni vive nella vita della Chiesa, fatta di uomini e donne che desiderano continuare a lasciarsi attrarre, investire, generare dalla presenza di Cristo e dal suo Amore redentivo, e che sono in cammino affinché la loro vita, proprio quella vissuta «nella carne», sia tutta e sempre vissuta «nella fede del Figlio di Dio» e sia così testimonianza per ciascuno dell’esaltante esperienza della fede come la massima pienezza ed esaltazione della vita e dell’umano.
Autore
Mi sei scoppiato dentro al cuore
Il libro raccoglie alcuni interventi che Nicolino Pompei ha tenuto in questi anni, soprattutto in occasione del Convegno Fides Vita. Essi mantengono il loro originario carattere orale e sono centrati sull’impatto sorprendente che uomini e …