Pino Rampolla
Nato a Salerno nel 1951, Pino Rampolla inizia a occuparsi di fotografia nel 1965. A ventidue anni si trasferisce a Roma, dove attualmente lavora.
In questi cinquant’anni di professione si è occupato di moltissimi generi: dalla cronaca nera allo sport, dallo spettacolo alla politica, dalla fotografia d’indagine sociale ai reportage in Iraq, Armenia, Malawi, Ghana e Sud Africa, sempre al seguito di missioni umanitarie.
Ultimamente è impegnato in un grande progetto nelle prigioni italiane; ha fotografato in venticinque istituti penitenziari alla ricerca della speranza e della cristianità.
Ha pubblicato venti libri fotografici, tra cui uno sul carcere romano di Regina Coeli e uno su quello di Poggioreale, con la prefazione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Moltissime le mostre personali in musei e gallerie d’arte contemporanea.
Fotografie, Curatore
Cristo dentro
Dio è dentro con loro. Nessuna cella è così isolata da escludere il Signore; il suo amore paterno e materno arriva dappertutto. Papa Francesco Come questo sia vero lo abbiamo sperimentato in questi anni, negli incontri con …
Video
Cristo dentro a TV2000
Francesca Sadowski e Pino Rampolla ospiti della puntata de “Il Diario di Papa Francesco” del 18 gennaio 2017
Devi accettare i cookie della categoria "Targeting" per visualizzare il contenuto dell' iframe
Appuntamenti
“Cristo dentro“. Presentazione a Roma
22 Settembre 2017 ore 17.30
Sala Consigliare del Municipio, piazza Sempione
Roma
Articoli nel blog in cui è citato
Anche Itaca per il #Giubileocarcerati
4 Novembre 2016