Saverio Allevato
Saverio Allevato (Roma 1951), laureato in scienze politiche, è stato tra i fondatori di Comunione e Liberazione a Roma, oltre che responsabile degli universitari di CL e del Movimento Popolare per il centro-sud. Da borsista all’ufficio studi della Cisl del Lazio si è occupato del mondo del lavoro giovanile promuovendo cooperative e associazioni culturali.
Ha scritto Giovani e occupazione (Edizioni M.P. 1976), La P38 e la mela. Una presenza cristiana a Roma negli anni di piombo, con Pio Cerocchi (Itaca 2009) e Dal lavoro il lavoro. 25 anni di storia della Cooperativa di lavoro Team Service (Itaca 2010).
Autore
Il fiore del deserto
Il fiore del deserto è la storia di Vittoria Quondamatteo, familiarmente chiamata Vicky, e delle Case Famiglia che sono nate attorno a lei a Roma e in Kenya con un solo fine: accogliere e condividere …
Autore
Dal lavoro il lavoro
Il libro che ripercorre la storia dei primi venticinque anni di Team Service, uno dei più grandi gruppi di servizi nel nostro Paese. Racconti, testimonianze, foto dei protagonisti di un’avventura imprenditoriale di grande valore esemplare …
Autore
La P38 e la mela
La storia delle origini della comunità di CL di Roma. Una presenza tesa a condividere il bisogno e a rendere incontrabile l’esperienza di vita nuova generata dalla fede nel contesto di vicende che hanno segnato …
Video
Il TG2 presenta “La P38 e la mela”
Saverio Allevato ospite della rubrica “Mizar” del TG2 trasmesso il 19/04/2009.
Devi accettare i cookie della categoria "Targeting" per visualizzare il contenuto dell' iframe
Appuntamenti
Gli autori de “La P38 e la mela” a Castrovillari
16 Dicembre 2012 ore 18
Circolo Cittadino - Corso Garibaldi
Castrovillari (CS)
“Il fiore del deserto” alla Camera dei Deputati
27 Marzo 2012 ore 17.30
Camera dei Deputati, Palazzo Marini (Sala delle Colonne - via Poli 19)
Roma
Articoli nel blog in cui è citato
“La P38 e la mela” presentato a Pisa
29 Marzo 2010