Il fiore del deserto
Storia di Vicky e di giovani che cercano di uscire dall'inferno
Prefazione di Luigi Cancrini
Collana: Storie di vitaIl fiore del deserto è la storia di Vittoria Quondamatteo, familiarmente chiamata Vicky, e delle Case Famiglia che sono nate attorno a lei a Roma e in Kenya con un solo fine: accogliere e condividere il dolore e la sofferenza di tanti ragazzi e ragazze segnati da sofferenze indicibili, vittime di violenze, abusi, solitudine, oltre che prendersene cura per accompagnarli pazientemente e con metodo nel lento cammino di uscita dall’inferno verso la loro rinascita.
I proventi della vendita di questo libro vanno a sostegno del Progetto Accoglienza dell’Associazione di Promozione Sociale «Il Fiore del Deserto»
«Ho iniziato tutto in maniera occasionale, spinta dal cuore … Poi, però, è subentrata anche la ragione, cioè la consapevolezza che l’accogliere e l’aiutare le persone con storie immense di sofferenza e sfruttamento, non possono essere affidati solo al puro sentimento. Occorre lavorare, strutturarsi, studiare e, soprattutto, condividere; solo così un lavoro come il mio diviene, per le persone accolte, aiuto concreto e possibilità realistica di uscire dal tunnel e ricominciare a vivere umanamente».
Leggi le prime pagine e l’indice del libro
Audio e Video
San Benedetto: Vittoria Quondamatteo vince il premio donna dell’anno
Vittoria Quondamatteo premiata in Comune per l’impegno in favore delle popolazioni del sud del mondo. Guarda il servizio di TVP Italia.
Devi accettare i cookie della categoria "Targeting" per visualizzare il contenuto dell' iframe
Eventi
“Il fiore del deserto” alla Camera dei Deputati
27 Marzo 2012 ore 17.30
Camera dei Deputati, Palazzo Marini (Sala delle Colonne - via Poli 19)
Roma
“Il fiore del deserto” alla Camera dei Deputati
27 Marzo 2012 ore 17.30
Camera dei Deputati, Palazzo Marini (Sala delle Colonne - via Poli 19)
Roma
…… ho chiesto se leggendo mi sarei commossa….. mi ha risposto: se hai un cuore!!!! Per chi mi conosce sa che è difficile esprimere me stessa ….. eppure…!!!! leggendo mi sono commossa!