Uno ha quello che dona
Don Luigi Valentini: la rivoluzione del cuore
A cura di Domenico Ciliberti, Adolfo Leoni, Alessandro Porto
Presentazione di Giorgio Vittadini
Collana: TelemacoLuigi Valentini è stato un appassionato educatore.
La sua vocazione sacerdotale dalla originaria arcidiocesi di Fermo si è dilatata fino alla missione in Brasile.
Qui, per rispondere ai bisogni delle persone incontrate, ha realizzato asili, doposcuola, case di accoglienza, laboratori artigianali di avviamento al lavoro, sostenendo analoghe iniziative anche in Argentina.
In segno di ringraziamento e di riconoscimento per il valore educativo delle sue opere, nel 2016 la città di San Paolo, capitale dell’omonimo stato del Brasile, gli ha conferito la cittadinanza onoraria.
Nel 2019 la città di Porto San Giorgio, dove era nato nel 1935, lo ha proclamato “Sangiorgese dell’anno” annoverandolo fra i suoi più illustri cittadini.
Le centinaia di messaggi, lettere, testimonianze, telefonate, e-mail, che sono pervenute da varie parti del mondo ai suoi familiari ed amici dopo la sua morte, avvenuta a Fermo il 4 marzo 2020, testimoniano di quanti sono i cuori e le anime su cui don Luigi ha scritto nel corso di tutta la sua vita.
Queste pagine daranno al lettore l’occasione di accorgersi di come Dio scrive nelle anime degli uomini servendosi di chi si affida a Lui e diventa specchio del Suo Amore.
Il ricavato dalla vendita di questo libro sarà devoluto alla Associazione Condividere ONLUS per il sostentamento delle opere di assistenza all’infanzia in Brasile.
Sfoglia alcune pagine del libro
Audio e Video
“Uno ha quello che dona. Don Luigi Valentini: la rivoluzione del cuore”: il video
Devi accettare i cookie della categoria "Targeting" per visualizzare il contenuto dell' iframe